FINANZA &MERCATI

 
 
 
LA GRANDE CRISI:
le guide per imprese,
Bilanci e risparmiatori
 
HOME DEL DOSSIER
Guida per i risparmiatori
Guida ai bilanci
Guida per le imprese
Approfondimenti in video
Link utili
Video / Vivere low cost

Ing Direct: ora l'obiettivo è aprire 50mila conti in un anno

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
22 ottobre 2008


Ing Direct rassicura i clienti italiani e conferma la volontà di crescere nel nostro Paese. «I 10 miliardi di euro versati dallo Stato olandese a sostegno del gruppo non devono essere un campanello d'allarme, al contrario vogliono rassicurare», ha dichiarato Bernd Geilen direttore generale di Ing Direct Italia durante la presentazione del nuovo Conto Corrente Arancio, al suo debutto sul mercato italiano (dove la banca olandese ha già un milione di clienti).
«Come ha spiegato il ministro delle Finanze olandese - ha ribadito Geilen - l'intervento è un'azione precauzionale verso le banche sane e robuste. Questo ci garantisce di proseguire con le nostre attività in tranquillità». La strategia di Ing Direct è quella di continuare a svilupparsi in Italia con l'aiuto di nuovi prodotti, come il conto corrente presentato ieri. I manager di Ing Direct Italia sembrano mantenere l'ottimismo: i clienti, secondo quanto riferiscono, crescono al ritmo di 500 al giorno, un dato in linea con quello degli ultimi periodi, e la crisi per ora non ha intaccato la fiducia dei risparmiatori. «Un po' di deflusso c'è stato - ha ammesso Geilen - ma nessun fenomeno di massa, la situazione non è peggiore che in altri momenti». Il Conto Corrente Arancio ha l'obiettivo di rafforzare la presenza di Ing Direct sul nostro mercato, dove la banca olandese è presente con i conti di deposito e l'erogazione di mutui. L'istituto stima che il 25% dei suoi attuali clienti italiani aprirà nei prossimi tre anni anche un Conto Corrente Arancio, per un obiettivo di 50 mila conti correnti aperti nei prossimi 12 mesi. «L'Italia è per noi un mercato molto importante» ha sottolineato Bernd Geilen che ha annunciato: «Siamo pronti a lanciare nuovi prodotti nel 2009 e non si tratterà solo di fondi di investimento».
(G.Ve.)

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-